mercoledì 1 dicembre 2010

Stagione di cappa e di spade.

Uno dei "must have" di questa stagione invernale è la cappa.
Tutte le fashion blogger del mondo intero paiono possederne una.
Senza la cappa sei out.
Senza la cappa sei peggio di un cavaliere mascherato senza mantello. Uno sfigato insomma.
Capo d'abbigliamento per antonomasia, presente nella storia della moda dall'antico Medioevo, la cappa è calda, avvolgente e divertente, oltre che decisamente utile! Ogni tenace rotolino di ciccia o qualsiasi tipo di gluteo sfrontato vengono benignamente celati dal largo petalo creato sui fianchi dal tessuto. Che inventiva questi trecenteschi!


Tutti i più grandi stilisti e le principali linee di abbigliamento a medio e basso costo, hanno proposto la cappa tra le punte di diamante delle loro collezioni:



  Alcune proposte di Chloé

Una bizzara creazione dal genio prematuramente scomparso di Alexander MCQueen 




 
Eleganza quotidiana per Comptoir des Cotonniers





Mary Poppins Style per Urban Outfitters


Anche io da ieri sono l'orgogliosa proprietaria di una cappa modaiola... grazie al sito di Asos fonte per me sempre di grandissime soddisfazioni, che propone modelli originali a prezzi appetibili, con novità settimanali!
Ecco la mia nuova conquista:



  
Bella bellissima e anche convenientissima... sì perchè fino al 6 dicembre tutti i capi marchiati Asos hanno uno sconto del 20% e in più, per le feste di Natale, le spese di spedizione stanno a zero!
Date un'occhiata e fatevi un regalino per Natale... magari una cappa, sotto cui nascondere bicchierate di vin brulè nella notte della Vigilia!

3 commenti:

  1. nuuuu... la cappa di asos color cammello... la punto anch'io da tanto.... è calducciona??
    Piacere di conoscerti..a presto!!

    RispondiElimina
  2. Piacere mio di conoscere te! Ti seguo da tempo, il tuo blog mi piace moltissimo!
    Allora, l'ho indossata per la prima volta ieri sera, quando qui a torino c'era gelo e nebbia... devo ammettere di non aver fatto un gran percorso outdoor, ma per il poco tempo che sono stata in piena piazza... sono stata belissimo!
    é la prima cappa della mia vita, mi fa un po' strano indossarla in effetti, ma devo dire che si fa notare, eccome...! Compralaaaa! :D

    RispondiElimina
  3. OK, ricevuto. Comprare! :-)
    Mi sono appuntata anche la storia del vin brulè ma essendo una rinomata pasticciona ho paura che la cappa perfetta faccia una brutta fine... ehehe.
    Ti seguo pure io adesso! :-))

    RispondiElimina