martedì 26 aprile 2011

Se fossi Miuccia mi girerebbero i ball...

La collezione Prada per la primavera/estate 2011 è bella. Ma bella come solo sanno essere a volte le cose della sciura Miuccia, che le vedi in passarella e dici "ma quando mai" ma non riesci a togliertele dalla testa. E le copi, replicandole come puoi.

Righe, colori, tubini e t shirt, in bilico tra lo chic e il disinvolto, tratteggi ipnotici da seguire con occhi di desiderio.



Certo ma... ma noi beghine come si fa? noi che al massimo massimo facciamo le chic andando in cerca di primizie da Zara?
Zara??!!!

Ecco la soluzione! Già, perchè la collezione del colosso del fast fashion, per questa stagione, diciamo che si è lasciata un pochino "ispirare" da Via della Spiga...
Così, anche le vetrine di Zara diventano candy shop appetibilissimi per i nostri lussuriosi desideri di shopping..





E se proprio vogliamo giurare e spergiurare che, come nella musica le note sono 7, nella moda nulla si crea tutto si ripete...bhe, allora agli assoli della Miuccia...






... tutte noi potremo garrule rispondere con "olè" di entusiasmante risparmio!





Questa volta IL DIAVOLO VESTE ZARA!

giovedì 7 aprile 2011

martedì 5 aprile 2011

Una donna eccezionale.

Buon gusto di pensiero, di scelta, di cuore, di stile.
Un esempio magnifico.







Inaugura il 6 aprile la mostra "Fernanda Pivano. Viaggi, cose, persone", a Milano presso la Galleria Credito Valtellinese. Nell'esposizione si potranno ammirare, per la prima volta, i bijoux raccolti dalla traduttrice nell'arco della sua incredibile vita. Questi sono alcuni dei suoi modelli preferiti, piccoli capolavori che portano la firma del marito di Fernanda, Ettore Sotsass, e del caro amico Pomodoro.

Fernanda Pivano fu una donna straordinaria ed eccezionalmente avanti per i suoi anni, con un talento a scovare il nuovo, il talentuoso, il geniale.

Un giorno qualcuno mi paragonò a lei. Da quel giorno non posso fare che pensare che sia uno dei complimenti migliori che mi siano mai stati fatti.